REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid: il 18 marzo la cerimonia ad Aosta

di Redazione

di Redazione

L’Amministrazione comunale di Aosta e la società partecipata in house Azienda Pubblici Servizi Spa – che gestisce i servizi cimiteriali per conto del Comune – hanno organizzato per sabato 18 marzo, alle ore 9:00 nel cimitero di via Piccolo San Bernardo, una cerimonia in concomitanza con la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus.

La ricorrenza è stata istituita formalmente il 17 marzo 2021. “La data scelta è quella, tristemente celebre, in cui nel 2020 i camion militari carichi di bare sfilarono attraverso le vie Bergamo”, spiega una nota diffusa dal Comune di Aosta.

La cerimonia si terrà in prossimità della stele inaugurata lo scorso anno per ricordare chi ha perso la vita a causa del Covid-19, posizionata nei pressi dell’inizio del viale principale del livello inferiore del complesso cimiteriale intitolato anch’esso alle vittime della pandemia.

L’evento di sabato 18 marzo rappresenterà, a margine, anche l’occasione per presentare i lavori di riqualificazione che hanno interessato la Sala del commiato del cimitero.