REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Giornata mondiale dell’Alzheimer, il programma delle iniziative

In occasione della Giornata mondiale dell’Alzheimer, sabato 21 settembre, il tavolo regionale per la demenza organizza una serie di momenti dal titolo ‘Ricordati di me’.

L’importanza di riunirsi, il promuovere cultura, l’informarsi e il sostenere chi sostiene sono solo alcuni dei pilastri che guidano la Giornata dell’Alzheimer. Per l’occasione verranno organizzate numerose attività che vedranno coinvolti l’Assessorato alla Sanità, l’Azienda Sanitaria Locale, le associazioni Alzheimer e Parkinson, il CSV e il terzo settore (Coop. Noi&GliAltri e Coop. La Libellula).

In particolare, sabato 21 settembre, dalle 09:00 alle 12:00 e poi dalle 13:00 alle 16:30, presso gli spazi dell’Assessorato alla Sanità e dell’antistante piazza Severino Caveri, è prevista la presenza delle associazioni Alzheimer e Parkinson, con gli sportelli psicologico, sociale, neurologico e geriatrico. Dalle 14:30 alle 16:30, è inoltre in programma l’evento ‘Montagnaterapia, la natura in città’, con partenza da piazza Severino Caveri.

Infine, dalle 17:00 alle 19:30, presso il Salone Maria Ida Viglino del Palazzo regionale, ad Aosta, alla presenza dell’Assessore Carlo Marzi.  è in programma una conferenza di sensibilizzazione sulla giornata, oltre che un focus sul piano regionale per le demenze tra passato e futuro. La conferenza sarà introdotta dall’esibizione del coro ‘Ali Ali’.