REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Giornata delle vittime della strada, controlli straordinari della Polizia: tre patenti ritirate in una notte a causa dell’alcol

di Redazione

di Redazione

 

 

La Polizia stradale di Aosta, nella notte appena trascorsa, del 28 ottobre, ha controllato decine di conducenti di veicoli. L’iniziativa fa parte delle azione messe in campo per limitare gli incidenti stradali in occasione della ‘Giornata mondiale delle vittime della strada’ che ricorre il 19 novembre.

Tanti sono i fattori che incidono sugli incidenti: distrazioni come il cellulare, velocità elevata, mancato rispetto della segnaletica e l’uso di alcol e sostanze stupefacenti.

Il servzio straordinario è stato effettuato, dalla stradale, nella zona di Aosta e dintorni, con l’ausilio di personale medico e infermieristico dell’Ufficio Sanitario della Questura. In totale sono stati controllati 40 veicoli e 56 persone, in quattro sono stati fermati alla guida sotto l’influenza di alcolici. I quattro sono poi stati sottoposti al test antidroga, ma in questo caso sono risultati negativi.

A tre di loro, con un tasso alcolemico addirittura sopra lo 0,8, è stata ritirata la patente e preesentata regolare denuncia.

su