REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Le valdostane Alice e Diletta incoronate campionesse di cerchio aereo in doppio nel circuito Csen Pole Aerial Nazionale

Picture of di Redazione

di Redazione

Passione, impegno, grazia, bellezza e purezza d’animo: sono questi gli ingredienti che hanno portato al successo Alice Tuccari e Diletta Franco, le giovani valdostane che ottengono così il titolo di campionesse nazionali nella specialità del cerchio aereo in doppio, nella categoria ‘emergenti over18’, per il circuito Csen Pole Aerial Nazionale nella ginnastica acrobatica a Velletri (RM).

Le giovani promesse sono state preparate nella disciplina dell’acrobatica aerea dall’ASD Jubjoter di Aosta e dalla loro allenatrice Arcangela Redoglia, che le ha seguite con amore e passione. Insieme, dopo il titolo iridato, questo team punta a sfide ancora più ardue ma gratificanti. Dietro la vittoria delle due giovani, a breve maturande, c’è tanto allenamento e sacrificio: prima gli anni impegnati con l’Augusta Praetoria e poi con il Club des Sport nella ginnastica ritmica agonistica, dove già avevano raccolto podi regionali e nazionali nel corso degli anni.

A sostenere il giovane duo anche la mental coach Beatrice Raso, che ha aiutato con impegno e attenzione amorevole le atlete.