REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Fulmine provoca un incendio a Brusson: interviene l’elicottero

Picture of di Redazione

di Redazione

Un incendio è divampato nella serata di ieri, a Brusson, nelle vicinanze del castello di Graines. A comunicarlo il Presidente della Regione, Renzo Testolin, in apertura della seduta del Consiglio Valle. 

Le fiamme – provocate verosimilmente da un fulmine – sono divampate in un’area rocciosa, distante da strade e fabbricati. Le fiamme e la gravità dell’evento sono state circoscritte tempestivamente. 

L’incendio è stato infatti prontamente domato grazie al pronto intervento del locale distaccamento dei Vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini del Nucleo antincendi boschivi del Corpo forestale della Valle d’Aosta.

Questa mattina è intervenuto anche l’elicottero della Protezione civile che, con una decina di rotazioni e lanci d’acqua, ha estinto definitivamente il rogo.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015