In relazione all’interruzione della viabilità sulla strada regionale 44 dovuta ad una frana, all’altezza di loc. Ronc de Grangia a Pont-Saint-Martin, le autorità fanno sapere che sono iniziati oggi i lavori per i primi disgaggi, i quali proseguiranno nei prossimi giorni.
In ogni caso, oggi sono stati conclusi gli interventi di ripristino della fibra ottica che consentirà la ripresa delle comunicazioni, compresa la rete internet, per la quasi totalità dell’utenza dell’area. Invece, deve ancora essere completata la riparazione di un importante cavo in rame della Telecom. Si segnala, quindi, che saranno ancora possibili dei disservizi delle linee telefoniche.
La circolazione stradale
Per quanto riguarda la circolazione stradale, le autorità evidenziano che – nella serata di oggi – potranno defluire solo i mezzi leggeri attraverso la via l’alternativa della S.R. n. 1 di Perloz. Domani, 13 marzo, invece
saranno aperte tre finestre di passaggio, concordate tra gli addetti ai lavori e il servizio della viabilità regionale. sia
Le finestre di passaggio saranno aperte sia per i mezzi pesanti, che per i mezzi leggeri, nelle tre fasce orarie seguenti:
- ore 6:30 – 8:30;
- ore 12:00 -13.00;
- ore 17.00 – 18.45.