REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Forza Italia torna sul costo dell’energia. Appello di Marquis a CVA: “si torni allo sconto in bolletta”

di Redazione

di Redazione

Dalle pagine social di Forza Italia arriva l’appello del Consigliere regionale, Pierluigi Marquis, che esorta CVA a rivedere la sua iniziativa promozionale che prevede il costo del KW in bolletta nella sua componente energia bloccato per 7 anni, ovvero fino al 2030.

L’offerta promozionale era stata presentata da CVA lo scorso autunno e andava a sostituire la precendete offerta – che aveva registrato grande adesione – dello sconto in bolletta del 40%. Un’ottima iniziativa – il prezzo bloccato – anche per le associazioni dei consumatori, le quali avevano accolto con favore la promozione dell’azienda.

Le prima crepa, però, la solleva il Consigliere di FI che nel video sottolinea come “la competitività dell’offerta sconto in bolletta del 40%” fosse maggiore rispetto “al prezzo bloccato”, esortandone quindi un ripristino. Secondo Marquis, infatti, il costo del Kilowatt su cui è stato tarato il “prezzo bloccato” sarebbe stato fissato in momento di picco, risultando caro adesso che il costo dell’energia sta rientrando.