REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Forza Italia Giovani VdA, riparte un nuovo corso sotto il coordinamento di Alessandro Zonin

di Redazione

di Redazione

Si è ricostituita la sezione giovanile di Forza Italia VdA. A riunire i giovani azzurri valdostani intorno ad un tavolo, mercoledì 24 maggio, per una prima riunione di rilancio delle attività, il neo coordinatore Alessandro Zonin, studente in economia all’Università della Valle d’Aosta.

“Abbiamo organizzato l’incontro di ufficializzazione del nuovo gruppo giovanile. Sono molto contento per la partecipazione che questo incontro ha avuto. A distanza di due settimane dalla creazione del gruppo abbiamo raccolto le adesioni di un ventina di ragazzi, tutti di età compresa tra i 18 e i 25 anni, metà dei quali si sono mostrati attivi e interessati al nostro futuro”, ha commentato il neo coordinatore della giovanile.

Da sx a dx: Patrick Raso, Alessandro Zonin e Gabriele Ferriani

Ad affiancarlo due giovani vice, Patrick Raso e Gabriele Ferriani. Entrambi si dicono molto soddisfatti del rinnovato corso della giovanile, sottolineando un impegno in favore della coesione del centrodestra. “Sono sicuro che potremo essere di esempio – dice Ferriani – a chi è in politica da molto più di noi: per questo ho deciso di accettare il ruolo di referente per i contatti con le altre giovanili di centrodestra, potremo dimostrare che l’unione è possibile. Noi ci siamo”.

“Ho deciso di entrare a far parte di questo gruppo e di accettare l’incarico di vicecordinatore vicario – conclude Raso – perché credo che, in Forza Italia Valle d’Aosta, ci siano tutti i margini per poter fare da ambasciatori delle esigenze e delle problematiche dei giovani valdostani”.

Hanno preso parte alla prima riunione della giovanile anche i vertici del movimento regionali, quali la coordinatrice Emly Rini e i due consiglieri regionali Mauro Baccega e Pierluigi Marquis.