In occasione della 1023esima Fiera di Sant’Orso, Coldiretti Valle d’Aosta propone il primo street food contadino al mercato coperto di Aosta.
Presentare e far assaggiare i sapori contadini della Valle d’Aosta ai tanti visitatori della millenaria Fiera di Sant’Orso: è questa l’ambizione del primo street food contadino valdostano, organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta, nelle giornate del 30 e 31 gennaio, al Mercato Coperto di Campagna Amica di Aosta, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.
I prodotti a km zero delle 14 aziende agricole presenti all’interno del mercato saranno cucinati e trasformati e proposti ai visitatori della millenaria per il pranzo e la cena di lunedì 30 gennaio e solo a pranzo il 31 gennaio.
Turisti e residenti avranno così la possibilità di degustare le eccellenze del territorio valdostano composti in un menu ‘made in VdA’ che include ortaggi di stagione, pane artigianale, carne e fontina e latticini e miele.
Sarà possibile accompagnare i vari piatti con vini del territorio, succo di mele caldo o freddo o birra artigianale di Ayas e chiudere con il génépy delle aziende di Coldiretti.