REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Foire de Saint-Ours: Coldiretti VdA propone il primo street food contadino al mercato coperto di Aosta

Picture of di Redazione

di Redazione

In occasione della 1023esima Fiera di Sant’Orso, Coldiretti Valle d’Aosta propone il primo street food contadino al mercato coperto di Aosta.

Presentare e far assaggiare i sapori contadini della Valle d’Aosta ai tanti visitatori della millenaria Fiera di Sant’Orso: è questa l’ambizione del primo street food contadino valdostano, organizzato da Coldiretti Valle d’Aosta, nelle giornate del 30 e 31 gennaio, al Mercato Coperto di Campagna Amica di Aosta, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto.

I prodotti a km zero delle 14 aziende agricole presenti all’interno del mercato saranno cucinati e trasformati e proposti ai visitatori della millenaria per il pranzo e la cena di lunedì 30 gennaio e solo a pranzo il 31 gennaio. 

Turisti e residenti avranno così la possibilità di degustare le eccellenze del territorio valdostano composti in un menu ‘made in VdA’ che include ortaggi di stagione, pane artigianale, carne e fontina e latticini e miele. 

Sarà possibile accompagnare i vari piatti con vini del territorio, succo di mele caldo o freddo o birra artigianale di Ayas e chiudere con il génépy delle aziende di Coldiretti.