REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Filiera del legno, Forza Italia attacca: “inaccettabile inerzia della Giunta regionale”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Forza Italia Valle d’Aosta interviene con dure critiche all’Assessore regionale all’Agricoltura Marco Carrel, dopo le dichiarazioni rilasciate in Commissione sulla filiera del legno. “Abbiamo ascoltato con un certo stupore le dichiarazioni di ieri mattina in Commissione dell’Assessore, che ha sostanzialmente affermato che non può esserci in Valle d’Aosta una legge regionale sulla filiera del legno se prima non viene definito un programma di gestione delle nostre foreste”, scrive il gruppo consiliare di FI in una nota.

Azzurri che poi si domandano retoricamente: “a chi compete lo studio e la predisposizione di detto programma di gestione? Crediamo che tale onere non competa di certo a chi sta all’opposizione (…) ma non è ancora stato fatto nulla”.

Secondo Forza Italia, la proposta di legge da loro presentata dovrebbe fungere da stimolo per la Giunta regionale, “affinché affronti una volta per tutte la tematica in maniera organica, predisponendo un programma di gestione delle nostre foreste che sia aggiornato, al passo con i tempi e con le nuove sfide che attendono il nostro territorio e le nostre aziende”.

“È tempo di superare l’inerzia e di avviare un percorso operativo per un programma forestale efficace e misure di sostegno concrete, anche su base regionale – conclude FI -. Anni di discussioni e opportunità non possono andare persi”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015