A partire da oggi – 16 ottobre – a venerdì 14 novembre, saranno aperte (esclusivamente online) le iscrizioni alla 1026ª Fiera di Sant’Orso, in programma nel centro storico di Aosta il 30 e 31 gennaio 2026.
Come da tradizione, la manifestazione sarà affiancata da due appuntamenti consolidati:
- l’Atelier des Métiers, dedicato alle imprese iscritte nel Registro dei produttori di opere dell’artigianato valdostano;
- il Padiglione enogastronomico, riservato alle aziende del comparto agroalimentare regionale.
Entrambi si terranno dal 29 gennaio al 1° febbraio 2026, prolungando così l’atmosfera della fiera oltre le due giornate principali.
In questo caso, ladesioni dovranno essere inviate in modalità telematica alla Struttura attrattività del territorio, internazionalizzazione e artigianato di tradizione entro la scadenza del 14 novembre. Non è previsto l’invio della modulistica cartacea: i moduli e il regolamento sono disponibili sul portale regionale (www.regione.vda.it) sezione ‘Artigianato valdostano’.
Il personale della segreteria è a disposizione degli artigiani per assistenza nella compilazione online nei seguenti orari: il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 09:00 alle 14:00; il martedì e il giovedì dalle 09:00 alle 16:00. Per accedere al servizio in sede è necessario disporre di un’ identità digitale attiva (Tessera sanitaria/CNS, SPID o CIE) e dei relativi codici di accesso.
Contatti utili
Segreteria Struttura artigianato: 0165-274742/0165-274509
E-mail: u-artigianato@regione.vda.it
Informazioni generali sulla Fiera
www.lasaintours.it.