REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Fiamme Gialle, nasce il Sindacato SILF di Aosta: Bartolo Mallia eletto Segretario regionale

di Redazione

di Redazione

Il Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri comunica che è stata costituita la Segreteria del SILF di Aosta, alla quale faranno riferimento tutti gli iscritti della Valle d’Aosta.

La costituzione è avvenuta al termine del 1° congresso del SILF Aosta, che ha eletto Bartolo Mallia quale Segretario regionale, oltre al direttivo provinciale del sindacato.

“L’istituzione di una nuova segreteria evidenzia il consolidamento del SILF sempre crescente sul territorio di competenza del Piemonte e Valle d’Aosta – commenta una nota -. Occorre sapere che l’attività del SILF ha superato il concetto ormai abrogato della rappresentanza militare e non si basa sulla semplice informazione oppure su convenzioni generaliste, bensì i tesserati alla organizzazione sindacale hanno ottenuto e continueranno ad avere un servizio di supporto e tutela costante, orientato al pieno raggiungimento dei diritti dei lavoratori”. 

Con l’insediamento degli organi sindacali ha avuto inizio il tesseramento al SILF, tra il personale valdostano della Guardia di finanza, per l’anno 2024.