Un giro facile, di medio impegno, che si snoda tra meleti e vigneti e pascoli e tocca numerosi punti di interesse storico artistico: Fiab Aosta à Vélo organizza un tour per gli amanti delle due ruote, in programma domenica 2 giugno.
Il tour partirà dalla chiesetta romanica di Sainte Marie-Madeleine de Villa e passerà dalla torre Plantaz, Tour de Villa (castello di Gressan), castello di Aymavilles, Châtel Argent, chiesa romanica del cimitero di Villeneuve, Sarriod de la Tour, castello di Saint Pierre, castello di Sarre, Ponte Romano, fino all’Arco d’Augusto.
Il ritrovo sarà alle 9:30 al ‘The Place’, in corso Lancieri ad Aosta, mentre il rientro è previsto entro le 14:00. La lunghezza del percorso è di 36 km complessivi con 480 m di dislivello positivo, ovvero un livello di difficoltà facile. il tracciato si snoderà sia su pista ciclabile, su strade secondarie a bassa intensità di traffico e sterrato scorrevole.
Gli organizzatori raccomandano l’uso del casco. Per partecipare è necessaria un’assicurazione obbligatoria: soci Fiab (solo infortuni): 2 €. I non soci (RC e Infortuni): 3 €.
Le cicloescursioni sono aperte a tutti, ma i minori sono ammessi solo se accompagnati da un adulto che se ne assume la responsabilità. Fiab Aosta à Vélo declina ogni responsabilità per danni arrecati a persone e cose. Anche il ritorno fa parte della gita organizzata: eventuali distacchi o cambi di percorso devono essere comunicati al capogita Massimiliano Kratter.
Le iscrizioni sono aperte entro e non oltre sabato 25 maggio. Numero massimo di partecipanti 20. Info al 371-3598135 oppure al 347-3217312.
Per iscrizioni inviare una mail all’indirizzo: fiabvda@gmail.com.