La festa patronale di San Maurizio torna anche quest’anno a Fénis, da venerdì a lunedì – dal 19 settembre al 22 settembre – , con quattro giornate dedicate a musica, tornei e buona cucina. L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Fénis.
Il programma prende avvio alle 20:00 di venerdì con la cena dei coscritti 2006/2007, seguita alle 22:30 da una serata aperta a tutti con la discoteca Pump It.
Sabato – 20 settembre – sarà dedicato alla tradizione sportiva con il torneo di palet ‘Trophée Giovanni Piccot’, previsto alle 14:30. In serata, alle 22:00, la piazza ospiterà la serata danzante della Sharyband, con un omaggio alla discomusic.
Domenica – 21 settembre – sarà la volta del ballo liscio e delle danze tradizionali, con una doppia esibizione dell’orchestra Mike e i Simpatici: alle 15:00 per il pomeriggio danzante e alle 21:30 per una nuova serata.
Lunedì – 22 settembre – , giorno della festa patronale di San Maurizio, rappresenterà il momento culminante delle celebrazioni. Dalle 14:00 inizieranno le iscrizioni ai giochi popolari di pétanque e belot, mentre alle 17:45 tutti i partecipanti si ritroveranno ai piedi del castello di Fénis per la sfilata delle associazioni del paese: un corteo colorato con i gruppi in maglietta o in uniforme ufficiale, accompagnati dai coscritti.




