Sul Marché Vert Noël Forza Italia VdA va all’attacco della giunta Nuti, dopo che Inva – con la determina dirigenziale n. 293 del 3 luglio 2023 – ha dichiarato deserto il bando per l’aggiudicazione dellla gestione delle prossime due edizioni dei mercatini di Natale aostani.
“Ennesimo passo falso della giunta comunale di Aosta, che dopo aver voluto insistere sull’esternalizzazione dell’allestimento e della gestione delle prossime due edizioni del Marché Vert Noël, ha dovuto prendere atto della gara di appalto andata deserta”, attacca il gruppo comunale degli azzurri.
Questo mancato interesse da parte degli operatori commerciali non sarebbe una sorpresa secondo Forza Italia: “già il 4 maggio scorso, in consiglio comunale, avevamo espresso tutte le nostre perplessità, in merito alle quali l’assessore Alina Sapinet aveva replicato con un imbarazzante (e imbarazzato) silenzio. Oggi parla, però, definendosi amareggiata. Doppiamente imbarazzante”.
Difficile adesso dire che scelta farà l’amministrazione comunale che vede, di fornte a sé, tempi stretti per evitare che il tradizionale Marché Vert Noël di Aosta salti. Le opzioni che rimangono sarebbero un eccezionale affido diretto o forme di coprogettazione pubblico-private.