REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Episodi di resistenza a pubblico ufficiale fra Aosta e St. Vincent, weekend movimentato per le Fd’O

Immagine di di Redazione

di Redazione

Weekend movimentato per le Forze dell’Ordine che si sono trovate a dover gestire diversi episodi complessi. Innanzitutto, venerdì 23 febbraio, gli agenti hanno arrestato un uomo di 42 anni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Una prima segnalazione aveva allertato le volanti di una lite in strada tra due persone, ma una volta giunti sul posto i poliziotti non hanno trovato nessuno. Un’indicazione circa un’automobile che si era allontanata ha permesso agli agenti di risalire ad un 42enne che – raggiunto presso la sua casa a Gressan – ha manifestato aggressività. Durante la perquisizione, peraltro, la Polizia avrebbe rinvenuto delle dosi di sostanze stupefacenti.

Sabato 24 febbraio, poi, un 37enne già ai domiciliari, è stato arrestato ad Aosta sempre per resistenza a pubblico ufficiale. Sull’uomo pendeva una condanna per rapina. Gli agenti si sono infatti recati presso la sua abitazione per un controllo, ma l’uomo avrebbe iniziato a insultare e tentare di colpire il personale di Polizia. Nella concitazione il 37enne avrebbe addirittuta estratto un coltello da cucina, con lama di 20 centimetri, brandendola. Attualmente, si trova in attesa della convalida dell’arresto presso il carcere di Brissogne.

Infine, un terzo episodio simile è avvenuto ieri – 25 febbraio – a Saint-Vincent, dove i Carabinieri hanno arrestato un 54enne, avventore molesto di un bar. Ad allertare i militari è stato il gestore del locale. All’arrivo della pattuglia, l’uomo avrebbe dato in escandescenza proferendo minacce gravi, sia nei confronti delle Fd’O sia del gestore, utilizzando espressioni come “vi ammazzo” e “brucio i vostri corpi”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015