REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Endurance, due amazzoni valdostane sul podio della 120 km di Arezzo

di Redazione

di Redazione

È la Valle d’Aosta con due sue amazzoni di grande spessore a siglare il podio della CEIYJ2* 120 km disputata ad Arezzo, in occasione del Trofeo Equestrian Center, 4ª Tappa Festival Terre Toscane. 

A distanza di un secondo una dall’altra, dopo una bella e avvincente galoppata finale, le due giovani amazzoni hanno regalato al pubblico presente all’arrivo tanta adrenalina. Sul primo e secondo gradino del podio sono salite così Martina Pisano, in sella a Zagaia dei Laghi, e Alessia Lustrissy, su Edinburgo, rispettivamente portacolori dell’Asd Equi.Libres du Mont Blanc e CISM (Circolo Ippico San Maurizio). 

Per loro la stessa media di gara che è stata di 18,406  km/h. Con questa prestazione le due valdostane hanno dimostrato ancora una volta di essere amazzoni di peso nell’endurance tricolore. Martina Pisano su Zagaia è stata poi vincitrice anche della ‘best condition’.

Bella gara anche per Sara Aresca (Equi.Libres) nella CEN B 90 km  che, in sella a Zaroida, ha raccolto la 15esima posizione, con una media di 14,4 Km/h.