REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Elezioni Aosta, l’UV tira dritto ma ammette: “serve una risposta concreta ai cittadini”

Immagine di di Redazione

di Redazione

“Il risultato del ballottaggio di Aosta rappresenta una vittoria e, seppur di misura, costituisce un segnale forte e inequivocabile che la comunità ha voluto esprimere, benché non si possa trascurare il risultato della compagine avversaria”. Inizia così il commento dell’Union Valdôtaine rispetto ai risultati al fotofinish emersi dallo spoglio del ballottaggio di Aosta.

UV che tira dritto nonostante l’incertezza sui numeri di queste ore: “ora si apre una fase nuova e impegnativa. Tocca a noi raccogliere questo segnale, sanare la distanza tra l’istituzione e il cittadino e rispondere concretamente alle istanze che arrivano dalla comunità”.

Ma il Leone Rampante, ora ammette anche: “la cittadinanza chiede attenzione alle piccole cose, chiede una città più vivibile, più bella e più sicura. È nei gesti quotidiani, nelle azioni concrete, che potremo riconquistare la fiducia delle persone.(…) Se siamo risultati, in entrambe le competizioni, la lista con più voti, è un segnale che il Mouvement è ancora rappresentativa delle istanze dei valdostani. Ma questo non basta. Dobbiamo fare di più. Nella logica che il Mouvement ha raccolto un’importante fiducia, dobbiamo metterci subito al lavoro per non disattendere il messaggio che l’elettorato ci ha lanciato”.

“(…) L’Union Valdôtaine deve mettersi al servizio della città con umiltà, dedizione e spirito costruttivo – conclude la nota -. (…) Ma ciò avverrà solo e soltanto se sapremo interpretare fino in fondo il segnale che i cittadini ci hanno mandato (…)”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015