REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Eletto il nuovo direttivo di Assoarma Vd’A per il triennio 2025-2028

Picture of di Redazione

di Redazione

Si è riunito venerdì 6 giugno a Villa Brezzi, sede della sezione valdostana dell’Associazione Nazionale Alpini, il Consiglio regionale delle Associazioni d’Arma per eleggere le nuove cariche sociali di Assoarma Valle d’Aosta per il triennio 2025-2028.

A guidare l’organismo sarà il Capitano della Croce Rossa Italiana (ris.) Massimo Ferrero, eletto Presidente. Al suo fianco, il Colonnello degli Alpini (c.) Alberto Ragni come Vicepresidente e il Capitano CRI (ris.) Antonello Piffari in qualità di Segretario. Completano il direttivo i Sindaci Antonio Bianchi, Matteo Pastorello, Giacomo Salemma e Alessio Sannolo, rappresentanti di diverse forze armate e corpi dello Stato.

Un riferimento per il legame tra militari e società

Assoarma riunisce a livello nazionale 39 associazioni d’arma, rappresentando oltre un milione di iscritti tra militari in servizio e in congedo. Le associazioni sono enti riconosciuti senza fini di lucro, apolitici, sotto vigilanza del Ministero della Difesa e si pongono come punto di riferimento per la continuità tra servizio attivo e vita civile.

La missione del coordinamento è valorizzare i valori della disciplina, della solidarietà e dello spirito di corpo, mantenendo vive le tradizioni militari e contribuendo alla coesione sociale, anche attraverso attività culturali, sportive e interventi di protezione civile.

Il nuovo direttivo si propone di rafforzare il legame con le istituzioni locali, offrendo competenze, presenza volontaria e supporto nei contesti di emergenza e nella promozione del senso civico.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015