REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Edileco RUN24 da record: oltre 2000 iscritti e tanto divertimento

L’Edileco RUN24 continua a crescere e – nella sua sesta edizione – stabilisce un nuovo record di partecipazione con oltre 2.000 iscritti e 104 squadre alla casella del via. Le gare principali, tra cui la Baby RUN24 e la Young RUN24, organizzata in collaborazione con FIDAL Valle d’Aosta per ragazzi e cadetti, hanno registrato il tutto esaurito.

Numeri importanti e momenti di festa

Nel corso dei due giorni, gli atleti e il pubblico hanno consumato 1500 litri di birra, 1200 porzioni di lasagne e 135 persone hanno usufruito dei massaggi offerti dall’ASD La Terra di Mezzo. Grande successo anche per la silent disco che ha fatto ballare fino a tarda notte circa 1000 persone in Piazza Chanoux.

Le gare giovanili: i campioni regionali

Sabato alle 13:30 hanno preso il via le gare per l’assegnazione dei titoli regionali di corsa su strada nelle categorie ragazzi e cadetti. Tra i ragazzi Ares Solovyov ha conquistato il titolo, seguito da Alessandro Chouquer e Andrea Fiocchini. Tra le ragazze si è aggiudicata il primo posto Ilaria Testolin, seguita da Merilin Mortara e Justine Imperial.

Per i cadetti Semmi Mortara ha vinto il titolo maschile, con Luca Beltramelli e Cristian Gabriel Pivot a completare il podio. Nella categoria cadette, ha vinto Julie Truc, con Cloe Zoppo Ronzero seconda e Giulia Framarin terza.

I vincitori della RUN24: competitiva e non competitiva

Nella gara non competitiva, il team ‘La Patisserie Bovio’ ha totalizzato il maggior numero di giri (109), percorrendo 338 km. Pierluigi Pozzali ha spiccato tra i singoli con 39 giri e 121 km percorsi. Altri premi sono stati assegnati alle squadre più numerose: ‘Team 118’ (mista), ‘Lente ma Dzente’ (femminile), ‘Voltaren Running’ (maschile), mentre il riconoscimento per il giro più artistico è andato al team ‘Crocchette di Patate’.

Nella gara competitiva, tra le donne, Giulia Marchisio ha completato 13 giri, seguita da Sophie Planaz con 12 e Giorgia Donini con 11. Tra gli uomini, Giorgio Ioppolo ha dominato con 21 giri, seguito da Dennis Brunod (18) ed Edward Young (15). Il giro più veloce è stato di Lorenzo Brunier con 8 minuti e 13 secondi, mentre tra le donne, Marina Cugnetto ha registrato il miglior tempo con 10 minuti e 43 secondi.

La staffetta e la competizione singola

La staffetta competitiva, nella categoria da 12 componenti, è stata vinta dalla squadra ‘FD Costruzioni’ con 139 giri, percorrendo oltre 400 km. Secondo posto per il ‘Dream Team-Vita Tour Enjoy’ con 135 giri, mentre il terzo gradino del podio è andato a ‘Medical Lab/Sant’Orso’ con 134 giri.

Infine, nella gara singola maschile, Luca Picco Tellaro ha vinto con 65 giri, seguito da Fabio Costi con 61 giri e Marcos Grande Gomez con 53 giri.