Nella notte è venuto a mancare Ezio Donzel, classe ’51, 72 anni, figura di rilievo nel mondo sindacale e della formazione professionale. Donzel ha ricoperto per dieci anni la carica di segretario generale del sindacato autonomista Savt, dal 1983 al 1993, per poi assumere la presidenza del Cd’A di Projet Formation-Progetto formazione. Ha fatto parte anche del Cd’A di VdA Structure e della Cave des Onze Communes, oltre a essere stato consulente di Confcommercio VdA per i rapporti con l’Unione Europea.
La sua scomparsa rappresenta una perdita significativa per la comunità sindacale e formativa valdostana. Arriva puntuale, infatti, il cordoglio istituzionale del Savt, che scrive: “la scomparsa di Ezio Donzel rappresenta una perdita immensa per il nostro sindacato e per l’intera comunità valdostana. Ezio Donzel ha rappresentato un esempio di come tramite competenza, impegno, passione e determinazione sia possibile costruire un modello di servizio per il benessere della comunità valdostana”.
E ancora: “in questo momento di dolore, il SAVT desidera esprimere la sua vicinanza e il suo sostegno alla famiglia Donzel, assicurando che il ricordo di Ezio rimarrà sempre vivo nei nostri cuori e nelle nostre azioni”.




