REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

E’ Alessandro Barbero-mania: evento sold out in pochi secondi

Già ieri si leggevano sui social i commenti imbizzarriti di chi non è riuscito a prenotare, ma i posti per vedere l’evento dedicato a San Francesco di Assisi tenuto dal più famoso tra i professori di Storia, Alessandro Barbero, sono andati sold-out in pochi secondi.

L’evento – dal titolo ‘L’invenzione di San Francesco’ – è in programma per lunedì 25 settembre alle ore 21:00 presso il Teatro Splendor di Aosta, nell’ambito della rassegna ‘Plaisirs de culture’. Appena è stata aperta la possibilità di prenotare, alle ore 08:00 di ieri mattina, è avvenuta una vera e propria mail-bombing all’indirizzo di posta plaisirsdeculture@regione.vda.it.

Secondo l’assessorato ai Beni e Attività culturali sarebbero state ben 2000 le mail arrivate entro i primi 60 secondi, ben oltre la capienza dei 450 posti disponibili nel noto teatro Splendor di Aosta. I posti sono così stati assegnati secondo l’ordine di visualizzazione nella casella di posta elettronica dedicata alla rassegna. Molti gli interessati che, nonostante si siano fatti trovare puntuali alle 08:00 per prenotare, si sono visti rimbalzare. A scatenare le critiche sui social, in effetti, sarebbe stato proprio il metodo di registrazione delle prenotazioni attraverso una mail, giudicato dagli utenti poco trasparente.

La conferenza, specificano gli organizzatori, potrà in ogni caso essere seguita in diretta streaming sul canale YouTube della Regione al link: www.youtube.com\RegVda.

Visto l’enorme successo della conferenza Alessandro Barbero, la Regione Autonoma Valle d’Aosta ha voluto esprimere grande soddisfazione per l’evento più atteso della settimana.