REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Doues, prorogata al 30 giugno la chiusura della S.R. 29 per lavori di messa in sicurezza

Picture of di Redazione

di Redazione

L’Assessorato regionale ai Lavori pubblici ha annunciato la proroga fino al 30 giugno 2025 della chiusura della S.R. 29 di Doues, a partire dal km 3+300, per consentire l’allargamento e la messa in sicurezza del tratto interessato.

A motivare il rinvio è stato l’evento alluvionale del 17 aprile scorso, che ha causato nuovi dissesti e rallentato i lavori già in corso.

“L’evento alluvionale dello scorso 17 aprile scorso – ha evidenziato l’Assessore Davide Sapinet ha reso necessario il posticipo della riapertura della S.R. 29 interessata da diversi dissesti nel tratto coinvolto dai lavori in corso, causandone un rallentamento e generando la necessità di provvedere a nuovi interventi di messa in sicurezza e consolidamento dei versanti”.

I lavori di ripristino sono già stati avviati e l’obiettivo è limitare il più possibile la durata della chiusura. La data del 30 giugno, al momento, è stata indicata a titolo cautelativo.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015