REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Dopo le polemiche, la casa editrice ‘Passaggio al Bosco’ fa tappa ad Aosta: venerdì 12 dicembre Simone Perron presenta il suo saggio

Immagine di di Redazione

di Redazione


Dopo le polemiche in arrivo dal festival del libro di Roma – ‘Piùlibri, Piùliberi’ -, le richieste di espulsione dal salone ricevute dall’intellighenzia gauchiste, è in realtà un momento di grande slancio per la casa editrice ‘Passaggio al Bosco’.

Casa editrice che promuove un incontro in Valle d’Aosta, previsto per venerdì 12 dicembre 2025, alle ore 18:00, presso l’Hotel HB di Aosta (Via Malherbes, 18/A). Qui si terrà la presentazione del saggio Sguardi nell’abisso. Apocalissi, Gender e virtualità nell’Età del nichilismo’, scritto dal Consigliere regionale della Lega Simone Perron e edito – appunto – da Passaggio al Bosco.

L’autore dialogherà con il dott. Roberto Cecchetti, psicologo e analista ad orientamento filosofico, in un incontro aperto al pubblico che si preannuncia denso di spunti critici e riflessioni profonde.

Il libro affronta con lucidità e taglio interdisciplinare alcuni dei temi più controversi e attuali del nostro tempo: dalla dissoluzione dell’identità e della corporeità nella società digitale, alla crisi del senso, fino ai nuovi miti contemporanei legati alla tecnologia e all’ideologia genderista. Un saggio che invita a riflettere sullo sguardo con cui ci affacciamo sull’abisso del presente.

L’ingresso alla conferenza è libero e gratuito.


AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015