REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Domenica 15 ottobre si corre la ForTen, la gara podistica del Forte di Bard

di Redazione

di Redazione

Torna un nuovo appuntamento con ForTen, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard e inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap.

La competizione – in programma domenica 15 ottobre – è promossa in collaborazione con i Comuni di Hône e di Bard, l’Associazione Sportiva Monterosa e la Fidal. La gara competitiva sarà affiancata da una camminata a passo libero lungo lo stesso percorso aperta a tutti.

Il programma prevede alle ore 08:00 l’apertura delle iscrizioni e la consegna dei pacchi gara al Forte di Bard (Opera Carlo Alberto); alle ore 10:00 partenza da piazza Cavour nel Borgo di Bard. L’itinerario proseguirà lungo un suggestivo itinerario di dieci chilometri nei comuni di Bard e di Hône con arrivo alla sommità del Forte e giro d’onore nella Piazza d’Armi (dislivello 465 D+). Alle ore 12:00 si terranno le premiazioni.

Le adesioni online sono aperte sul sito irunning.it e fortedibard.it. La competitiva è aperta ai tesserati Fidal, Uisp, enti di promozione sportiva e possessori runcard con obbligo certificato medico sportivo. Alla competitiva sono ammessi anche i tesserati alla categoria allievi 16-18 anni. La camminata a passo libero è aperta a tutti. 

Le iscrizioni online devono pervenire entro le ore 23:00 del 13 ottobre 2023, al costo di euro 10,00. Le iscrizioni effettuate il giorno della gara avranno una maggiorazione di euro 2,00.