Torna un nuovo appuntamento con ForTen, la gara di running organizzata dall’Associazione Forte di Bard e inclusa nel campionato podistico valdostano Avmap.


La competizione – in programma domenica 15 ottobre – è promossa in collaborazione con i Comuni di Hône e di Bard, l’Associazione Sportiva Monterosa e la Fidal. La gara competitiva sarà affiancata da una camminata a passo libero lungo lo stesso percorso aperta a tutti.
Il programma prevede alle ore 08:00 l’apertura delle iscrizioni e la consegna dei pacchi gara al Forte di Bard (Opera Carlo Alberto); alle ore 10:00 partenza da piazza Cavour nel Borgo di Bard. L’itinerario proseguirà lungo un suggestivo itinerario di dieci chilometri nei comuni di Bard e di Hône con arrivo alla sommità del Forte e giro d’onore nella Piazza d’Armi (dislivello 465 D+). Alle ore 12:00 si terranno le premiazioni.
Le adesioni online sono aperte sul sito irunning.it e fortedibard.it. La competitiva è aperta ai tesserati Fidal, Uisp, enti di promozione sportiva e possessori runcard con obbligo certificato medico sportivo. Alla competitiva sono ammessi anche i tesserati alla categoria allievi 16-18 anni. La camminata a passo libero è aperta a tutti.
Le iscrizioni online devono pervenire entro le ore 23:00 del 13 ottobre 2023, al costo di euro 10,00. Le iscrizioni effettuate il giorno della gara avranno una maggiorazione di euro 2,00.