L’Assessorato all’Istruzione informa che è stata emanata la nota della Struttura personale scolastico della Sovraintendenza agli Studi prot. n. 11042/SS del 21 luglio 2020 concernente l’inclusione negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie di istituto di II fascia delle istituzioni scolastiche della Regione Valle d’Aosta per l’anno scolastico 2020/2021 degli aspiranti che conseguono il titolo di abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria entro il 1° agosto 2020.
La stessa nota prevede, inoltre, l’inserimento del titolo di specializzazione per il sostegno conseguito entro il 1° agosto 2020 per gli aspiranti già inseriti nelle graduatorie di istituto.
La domanda deve essere inviata, entro e non oltre il 5 agosto, all’istituzione scolastica destinataria della domanda stessa mediante spedizione con raccomandata a/r, ovvero mediante trasmissione in formato digitale via PEC all’indirizzo di posta elettronica dell’istituzione medesima; previo accordo con la predetta istituzione scolastica è, inoltre, ammessa la presentazione della domanda mediante consegna a mano alla segreteria scolastica.
La relativa modulistica è reperibile nel sito informatico istituzionale www.scuole.vda.it (Docenti – Graduatorie di istituto).