REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

‘Democrazia vs Tecnocrazia’, ospite della conferenza di VdA Futura il dott. Davide Lovat

Picture of di Redazione

di Redazione

 Si terrà sabato 20 Gennaio 2024. alle ore 16:30, presso l’ Ecoworking di Quart (fraz. Torrent de Maillod, 15) la conferenza dal titolo ‘Democrazia vs Tecnocrazia: tre iniziative popolari per R-esistere’. L’iniziativa è promossa dal movimento politico ‘Valle d’Aosta Futura’.

Ospite della serata il dott. Davide Lovat, saggista e laureato in Scienze Politiche a indirizzo storico all’ Università di Padova e in Scienze Religiose a indirizzo teologico e liturgico presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose. L’ospite – dichiarano i promotori – “illustrerà la gravità del particolare momento storico che stiamo vivendo in cui è in atto un vero e proprio attacco alla democrazia per sostituirla con  la tecnocrazia, caratterizzata dall’accentramento del potere (…), esaltando  il ruolo dei tecnici, burocratici o militari, e privilegiando le finalità di produzione e di profitto. (…)“.

Il dott. Lovat è anche responsabile regionale per il Veneto del Comitato ‘Liberi in Veritate – Alleanza antiglobalista per la difesa dell’Ordine del creato’, ed esporrà tre iniziative di legge popolare, presentate nel novembre scorso, già accolte ed ora nella fase della raccolta firme per:

  • sancire il diritto per ogni cittadino a poter pagare con il denaro contante qualsiasi prestazione;
  • sancire il diritto di poter prodursi del cibo a scopo di consumo proprio;
  • sancire il diritto di ogni famiglia a educare i propri figli secondo i princìpi religiosi e morali scelti dai genitori, con rifermento particolare alla possibilità di sottrarre i propri figli dall’ideologia gender.

Il movimento ‘Valle d’ Aosta Futura’ fa sapere di aver accolto l’appello del ‘Comitato Liberi in Veritate’, pertanto aderirà alla raccolta firme (50 mila su tutto il territorio nazionale) affinché le proposte di legge vengano discusse in Parlamento.