La manifestazione Courmayeur in Danza ogni anno porta ai piedi del Monte Bianco i grandi nomi della danza: da sabato 6 a sabato 13 luglio andrà in scena la 19ª edizione con importanti novità e sorprese.
Gli otto giorni di stage dedicati ai ragazzi dai 7 anni d’età con un’esperienza di base nella danza, prevedono lezioni quotidiane dalle 0:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30 al Temporary Village Courmayeur in Danza, allestito nei locali delle Scuole Medie di Courmayeur, in Viale Monte Bianco n. 48, e al Jardin de l’Ange, location situata nel cuore del paese.
Le lezioni saranno a cura dei professionisti Elisabetta Seratoni (Tecnica Classica), Brian Bullard (Broadway style con canto in inglese), Oliviero Bifulco (Tecnica Modern), Loredana Avagliano (Jazz e Contemporaneo), Little Phil (Hip-Hop), con la direzione artistica di Daniela Tricerri (Pilates).
Una speciale sezione sarà dedicata ai bambini dai 5 agli 8 anni, che potranno partecipare al laboratorio di Musical Junior tenuto dalla maestra Loredana Avagliano al Temporary Village da lunedì 8 a sabato 13 luglio (dalle ore 17:30 alle 19:00). Si tratta di un laboratorio di avvicinamento alla tecnica del Musical attraverso incontri mirati alla messa in scena di una coreografia, che verrà proposta al Galà conclusivo di Courmayeur in Danza sabato 13 luglio alle ore 21:15 al Courmayeur Cinema.
Domenica 7 luglio al Jardin de l’Ange il pubblico potrà assistere dalle ore 9:00 alle 12:30 alle lezioni di danza tenute dai maestri dello Stage e dal docente ospite della manifestazione, Emanuel Lo: coreografo, ballerino, cantautore e regista, lavora sia in RAI che in Mediaset per artisti di fama internazionale quali Ricky Martin, Kylie Minogue, Robbie Williams, Luciano Pavarotti e Geri Halliwell. Coreografo di XFactor, direttore artistico per J-Ax, Fedez e Giorgia, dal 2021 è professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Anche coloro che non partecipano allo stage completo, avranno l’opportunità di prendere parte alle lezioni di danza di Emanuel Lo con la formula ‘Giornaliero’.
È possibile iscriversi fino a sabato 6 luglio, compilando l’apposita scheda scaricabile dal sito www.courmayeurindanza.it.