Dal 30 agosto al 1° settembre avrà luogo, presso l’area Grand Place di Pollein, la III edizione del ‘Campeggio per i Gruppi giovanili dei Vigili del fuoco volontari della Valle d’Aosta’. Si tratta di un evento organizzato dal Comitato Campeggio Vd’A.
Dopo l’inaugurazione del campo attrezzato, alle 18:00 del 30 agosto, prenderanno il via le tre giornate di formazione attraverso attività ludiche, ricreative e aggregative, con un focus particolare sui corretti comportamenti da adottare in caso di calamità naturali.
Al campeggio parteciperanno un centinaio tra allievi, istruttori e accompagnatori dei gruppi valdostani Mont Emilius 1 (distaccamenti di Nus, Fénis e Saint-Marcel), Mont Emilius 2 (distaccamenti di Brissogne, Quart e Saint-Christophe), Mont Emilius 3 (distaccamenti di Pollein, Charvensod, Gressan, Jovencan), Pré-Saint-Didier, Cogne, Châtillon, Valtournenche, Arnad, Issogne e delle delegazioni provenienti dal Trentino e da Verolanuova e Palazzuolo (BS).
Il campo all’aperto sarà allestito grazie alla disponibilità della Protezione Civile, che metterà a disposizione il materiale della colonna mobile. Gli iscritti ai Gruppi giovanili Vigili del Fuoco volontari che intendono partecipare devono segnalare la propria presenza scrivendo una mail a: segreteriacampeggio.vda@gmail.com.
Per il programma completo, clicca qui!