REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Da giugno ad ottobre apertura straordinaria e visite guidate ai Castelli di Pont-Saint-Martin

Picture of di Redazione

di Redazione

Al fine di proseguire il processo di valorizzazione e restituzione del patrimonio monumentale del paese, l’Amministrazione comunale e la commissione di gestione della biblioteca Mons. G. Capra, organizzano un ciclo di visite guidate gratuite ai Castelli di Pont-Saint-Martin.

Le visite permetteranno agli interessati di conoscere la storia della casata dei signori di Pont-Saint-Martin attraverso un percorso che li condurrà al Castello Vecchio, che domina il paese e che sarà eccezionalmente aperto, ed alla Casa Forte ‘L Castel. Le visite saranno inoltre occasione per scoprire gli importanti lavori di restauro recentemente realizzati.

Le visite si svolgeranno nelle seguenti giornate, durante il pomeriggio: 22 giugno, 20 luglio, 24 agosto, 14 settembre, 19 ottobre. Esse saranno tenute da una guida abilitata e saranno completamente gratuite. 

La proposta inoltre è arricchita da ‘Note al Castello Vecchio’ sviluppato grazie alla collaborazione la banda musicale di Pont-Saint-Martin, di cui un ensemble eseguirà all’interno della splendida cornice del Castello Vecchio un concerto pre serale alle ore 19:00 di sabato 20 luglio al termine delle visite guidate. 

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero di cellulare 340-7533573.