REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Da Aosta ai 4mila: in concerto Maninni, Colapesce Dimartino e Malika Ayane. In bilico i Tiromancino

di Redazione

di Redazione

Anche nel 2024 continua il viaggio di ‘Da Aosta ai 4mila’ attraverso cui viene raccontata la Valle d’Aosta e le sue bellezze, accompagnandola dalla grande musica dei suoi concerti.

Il progetto del 2024 ricalca l’esperienza maturata dal 2020 al 2023, ovvero 4 concerti che dovrebbero toccare quattro località della regione sotto i quattromila metri: Courmayeur, Ayas, Cogne e Breuil-Cervinia. L’obiettivo è quello di dare una fotografia di ciò che è la Valle d’Aosta, ovvero storia e natura. 

Si tratta di concerti con artisti di spicco della musica italiana che godono della partnership della Rai, oltre che dei partners storici di Aosta Classica come la Fondazione CRT e tutti gli enti territoriali. Quest’anno a Rai2 si sono aggiunte anche le partnership con Radio Rai Tutta Italiana – che negli anni passati ha mandato molti concerti in streaming – e Rai Isoradio che realizzerà servizi in diretta ed interviste, in collaborazione con la sede regionale Rai della Valle d’Aosta, in occasione dei concerti tra il 20 luglio ed il 5 agosto 2024, con valorizzazione del territorio dai luoghi più suggestivi della regione.

Le date di messa in onda del programma su Rai2 sono previste in due week-end consecutivi per quattro trasmissioni in orario pomeridiano nella seconda metà del mese di agosto 2024 e racconteranno le bellezze della Valle d’Aosta, i territori in cui si svolgono i concerti e le loro ricchezze.

Questo è il programma dei concerti sotto i 4mila della Valle d’Aosta:

  • Sabato 20 luglio, Breuil-Cervinia, Ore 18:00, Maninni.
    Link Eventbrite: clicca qui!
  • Venerdì  2 agosto, Ayas, Frachey – Alpe Ciarcerio, Ore 15:00, Colapesce e Dimartino
    Link Eventbrite: clicca qui!
  • Sabato 3 agosto, Courmayeur, Planpincieux – Val Ferret, Ore 15:00, Malika Ayane
    Link Eventbrite: clicca qui!
  • Lunedì 5 agosto, Cogne, Ore 15:00, Tiromancino
    Link Eventbrite: clicca qui!

Al momento la data di Cogne, del 5 agosto, è confermata, i biglietti sono regolarmente prenotabili sulla piattaforma online Eventbrite. In ogni caso, sono gli stessi promotori che – raggiunti telefonicamente – ci hanno confermato come il concerto si terrà nell’ipotesi in cui sia stata ripristinata in tempo una viabilità sufficiente per raggiungere la località. La data resta dunque sotto riserva.

I concerti saranno ad ingresso gratuito.

.