REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Controlli straordinari della Polizia ad Aosta: identificate oltre 250 persone

Immagine di di Redazione

di Redazione

Controlli rafforzati della Polizia di Stato ad Aosta nelle giornate del 23 e 24 aprile, con particolare attenzione al centro cittadino e all’area della stazione ferroviaria di Aosta.

L’operazione – disposta con ordinanza del Questore – ha visto l’impiego delle pattuglie della Squadra volante, della Squadra mobile e della Squadra amministrativa della Questura, affiancate dalla Polizia ferroviaria e dal Reparto prevenzione crimine di Torino.

Nel corso dei servizi sono state identificate oltre 250 persone e controllati circa 100 veicoli. L’attività si è sviluppata su due fronti: da un lato verifiche amministrative su licenze, sicurezza e rispetto delle normative sul lavoro, dall’altro un presidio capillare del territorio, con pattuglie sia in uniforme sia in abiti civili, nelle fasce orarie più frequentate da residenti e turisti durante il periodo festivo.

Accanto ai controlli, gli operatori hanno promosso anche un’attività di prevenzione delle truffe, in particolare quelle messe in atto con la tecnica del “falso poliziotto o carabiniere”. In questi casi, ricorda anche la Polizia di Stato, è fondamentale contattare immediatamente il numero unico di emergenza 112.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015