REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Consvda, Bertin dice NO alla discussione sulla nuova viabilità di Aosta. Baccega protesta: “è un bavaglio”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Forza Italia VdA è sul piede di guerra, dopo il “no” alla discussione stampato al consigliere Mauro Baccega che aveva portato in Consiglio Valle un’iniziativa sulla nuova viabilità di Aosta.

Ufficialmente la ragione del respingimento del presidente del Consvda, Alberto Bertin, è l’incopetenza sul tema del Consiglio regionale, ma Baccega non ci sta e parla di misura bavaglio: “la maggioranza vuole mettere il bavaglio alle forze di opposizione impedendo ai Consiglieri di esercitare il proprio ruolo ispettivo”, sostiene con energia il consigliere.

Per Baccega il governo regionale si sarebbe dovuto far carico di un azione di “moral suasion” nei confronti della giunta Nuti, visti i recenti ingorghi in alcuni punti della città. Baccega lancia poi l’allarme su un aumento delle tariffe degli stalli e il possibile stop alla fascia oraria di gratutità dalle 12:00 alle 14:00.

Il video-denuncia

Sulle pagine di Forza Italia Vd’A, intanto, circola un taglio della diretta del Consiglio Valle in cui il presidente del Consiglio Bertin parrebbe dare un’indicazione di voto senza rendersi conto di aver il microfono aperto. Un elemento che avrebbe indotto l’immediata reazione di Baccega, che protesta con veemenza in sottofondo, rivendo come risposta da Bertin il rigetto di qualsiasi accusa di bavaglio.

Forza Italia nel post denuncia una presunta mancanza di terzietà del presidente Bertin. Il video nel link: https://fb.watch/l1I_j5MgWh/.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015