REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Consultazioni, Testolin ne esce fortissimo: “confronto costruttivo, ma servirà tempo per la nuova Giunta”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Vento in poppa per Renzo Testolin, dopo che il parere del dott. Lupo ha confermato la possibilità per il Presidente regionale uscente di rientrare in Giunta. La garanzia che gli serviva per ottenere dal Comité Fédéral unionista il via libera per guidare il nuovo roud di consulatazioni, in veste di Presidente in pectore.

Una nuova serie di incontri bilaterali, guidati Testolin, incaricato della responsabilità di formare la geometria del nuovo Governo regionale. Nel corso della mattinata, il campione di preferenze unionista ha quindi incontrato le delegazioni del Partito Democratico, di Forza Italia, di Fratelli d’Italia e Lega.

“Una mattinata intensa, interessante e costruttiva. Adesso ci prendiamo sicuramente un giorno di riflessione per quello che dobbiamo fare”, ha dichiarato al termine dei colloqui Renzo Testolin.

Il confronto con AVS-Rete Civica è invece previsto per domani. L’obiettivo resta “approfondire i punti comuni e individuare le opportunità per costruire un governo allineato sugli argomenti più importanti, in grado di garantire stabilità nei prossimi cinque anni”.

Per stessa ammissione di Testolin, a causa dei tempi ristretti, non sarà possibile arrivare alla formazione della maggioranza e della Giunta entro la seduta prima seduta del Consiglio Valle prevista il 28 ottobre.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015