Entra nel vivo con il mese di agosto il programma di Combin en Musique 2024, settima edizione del Festival musicale ai piedi del Grand Combin che coinvolge quest’anno i comuni di Doues, Ollomont, Valpelline e Oyace.
Dopo le date di luglio, il festival riprende la sua programmazione martedì 6 agosto nella località di Javiod, a Doues. Alle 21:00 è in programma un suggestivo ‘candle light concert’ intitolato ‘La Profondità del Buio’, che suggella la nuova collaborazione con la prestigiosa scuola di musica di Fiesole e avrà come protagonista i BQ – Baritone Sax Quartet, ovvero Alda Dalle Lucche (saxofono baritono e contralto), Gabriele Nardoni (saxofono baritono), Giovanni Uscidda (saxofono baritono) e Giulia Fidenti (saxofono baritono).
I prati di Doues faranno da cornice a una serata suggestiva tra sonorità che emozionano, incuriosiscono, fanno riflettere, commuovono. Il suono dei sassofoni baritono ha il colore del buio, della nebbiosità delle ombre, della profondità e potenza della notte, si intreccia con echi lontani di un saxofono contralto. Sotto la luce delle stelle a Javiod, antico villaggio, al fianco della luce di candele, echeggeranno musiche di Ludovico Einaudi, Max Richter, Manuel De Falla, Zbigniew Preisner, Marc Mellits, Jocelyn Pook.
Per consultare il programma completo della rassegna ‘Combin en Musique 2024’ è possibile accedere al sito (combinenmusique.com), oppure seguire i canali Facebook e Instagram del festival. L’ingresso a tutti i concerti è gratuito e libero.