REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Coldiretti plaude al Consiglio Valle: “bene la mozione contro il cibo sintetico”

Picture of di Redazione

di Redazione

Coldiretti Valle d’Aosta ha lodato il Consiglio regionale della Valle d’Aosta per aver votato all’unanimità a sostegno della petizione di Coldiretti contro il cibo sintetico e a favore delle iniziative di sensibilizzazione sostenute dal mondo agricolo valdostano. Solo il gruppo consiliare di PCP non ha partecipato al voto della mozione presentata dal gruppo della Lega VdA.

La decisione del Consiglio richiama l’attenzione sui rischi del cibo da laboratorio, sulla difesa del patrimonio enogastronomico del territorio e sulla preservazione della salute dei consumatori – ricorda l’associazione – che aggiunge come la sensibilità verso il cibo naturale e l’attenzione verso i consumatori siano cresciute grazie alla presenza dell’agrimercato ‘Lo Tsaven’ e del mercato coperto di ‘Campagna Amica’.

Coldiretti ritiene che il cibo sintetico rappresenti una minaccia per l’agricoltura italiana, la salute dei consumatori e la biodiversità del pianeta. La petizione ‘No al cibo sintetico’ ha già raccolto oltre 400.000 adesioni in tutta Italia e continuerà nei mercati e nelle iniziative di Campagna Amica, nonché nelle sedi e negli uffici di zona di Coldiretti presenti sul territorio.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015