REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Cogne, un passo verso la normalità: riaprono le Poste

di Redazione

di Redazione

Da oggi, 5 luglio, riparte stabilmente il servizio postale a Cogne, interrotto nei giorni scorsi a causa dell’alluvione che ha colpito l’area ed ha isolato la Valnontey.

Grazie alla collaborazione con la Protezione Civile, le Forze dell’ordine e l’Amministrazione comunale è stato possibile raggiungere l’Ufficio Postale di via Bourgeois e ristabilire, tramite un sistema di collegamento radiomobile, la connessione di rete necessaria per poter garantire la normale operatività. 

Il servizio sarà assicurato dal personale di Poste Italiane che verrà trasportato in elicottero fino alla riapertura della strada di accesso a Cogne. L’ufficio sarà aperto il martedì e il venerdì dalle 8:20 alle 13:45 e garantirà tutti i servizi finanziari e postali e il pagamento delle pensioni. In funzione anche l’ATM Postamat.

Inoltre, sarà possibile ritirare la propria corrispondenza e i pacchi mentre rimane sospesa l’attività di recapito al domicilio. Gli abitanti di Cogne sono invitati pertanto a recarsi presso l’ufficio e accertarsi che gli invii attesi siano disponibili allo sportello per la consegna.

Poste Italiane – commenta una nota – è vicina alla comunità in questo momento di difficoltà e si impegna a garantire la continuità dei servizi essenziali per tutti i cittadini di Cogne”.