In seguito all’alluvione dello scorso 29 giugno il centro di turismo equestre ‘Le Traineau’ di Valnontey, a Cogne, ha subito gravi perdite in termini di mezzi e materiali imprescindibili per lo svolgimento delle attività di trekking e per il benessere e la gestione dei cavalli.
“I danni riportati in seguito alla piena del torrente – scrive il promotore di una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, Riccardo Brenno – sono di circa di 21mila euro; abbiamo perso alcune strutture per la gestione degli equini, come l’ombreggiante, le poste, gli abbeveratoi automatici, i pastori elettrici e alcuni recinti, il trailer per il trasporto dei cavalli e tre rimorchi”.
“Sono inoltre stati trascinati via dalla piena – aggiunge – tutti i finimenti necessari a bardare dieci cavalli e quattro pony. Inoltre, la nostra bellissima Valnontey è stata devastata da frane ed esondazioni, rendendo impossibile la percorrenza della maggior parte dei sentieri a cavallo”.
La raccolta fondi in favore di Pier Giorgio Pianta e del centro turismo equestre ‘Le Traineau’ è raggiungibile a questo link.
Sulla piattaforma GoFundMe è stata inoltre creata una pagina speciale che comprende tutte le raccolte fondi nate negli ultimi giorni in aiuto di chi ha subito danni dal maltempo in Valle d’Aosta e nelle altre regioni del Nord Italia colpite dalle piogge. È raggiungibile al link https://gfme.co/maltempo-nord-italia.




