REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Cogne, raccolti 8mila euro per il maneggio ‘Le Traineau’ danneggiato dall’alluvione

Immagine di di Redazione

di Redazione

In seguito all’alluvione dello scorso 29 giugno il centro di turismo equestre ‘Le Traineau’ di Valnontey, a Cogne, ha subito gravi perdite in termini di mezzi e materiali imprescindibili per lo svolgimento delle attività di trekking e per il benessere e la gestione dei cavalli. 

I danni riportati in seguito alla piena del torrente – scrive il promotore di una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, Riccardo Brennosono di circa di 21mila euro; abbiamo perso alcune strutture per la gestione degli equini, come l’ombreggiante, le poste, gli abbeveratoi automatici, i pastori elettrici e alcuni recinti, il trailer per il trasporto dei cavalli e tre rimorchi”. 

Sono inoltre stati trascinati via dalla piena – aggiunge – tutti i finimenti necessari a bardare dieci cavalli e quattro pony. Inoltre, la nostra bellissima Valnontey è stata devastata da frane ed esondazioni, rendendo impossibile la percorrenza della maggior parte dei sentieri a cavallo”.

La raccolta fondi in favore di Pier Giorgio Pianta e del centro turismo equestre ‘Le Traineau’ è raggiungibile a questo link.

Sulla piattaforma GoFundMe è stata inoltre creata una pagina speciale che comprende tutte le raccolte fondi nate negli ultimi giorni in aiuto di chi ha subito danni dal maltempo in Valle d’Aosta e nelle altre regioni del Nord Italia colpite dalle piogge. È raggiungibile al link https://gfme.co/maltempo-nord-italia.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015