REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Claudio Albertinelli (SAVT) nuovo Presidente del Consiglio Sindacale Interregionale Alpi Arco Lemano

Picture of di Redazione

di Redazione

L’Assemblea Generale del Consiglio Sindacale Interregionale Alpi Arco Lemano (CSIR), si è riunita il 26 e 27 maggio a Chambéry per fare il punto sull’attività svolta nell’ultimo anno e rinnovare le cariche. Claudio Albertinelli, rappresentante del SAVT Valle d’Aosta, è stato eletto all’unanimità nuovo Presidente dell’organismo.

Il Presidente uscente Antonio Fatiga ha aperto i lavori esponendo il bilancio del mandato, ringraziando l’Ufficio di Presidenza per la collaborazione e ricordando le principali iniziative promosse durante il suo incarico. Fatiga continuerà a far parte dell’organo direttivo in qualità di Vicepresidente, insieme a Romina Baccaglio, rappresentante della CISL Piemonte. L’assemblea ha confermato, inoltre, Alessandro Pavoni nel ruolo di tesoriere/contabile, esprimendo apprezzamento unanime per il lavoro svolto fin’ora.

Tra i temi al centro del confronto, il calo demografico nei territori montani e la necessità di sviluppare strategie per aumentarne l’attrattività. Su questi aspetti si concentrerà il lavoro del nuovo ufficio di presidenza, la cui prima riunione è prevista entro fine giugno per definire il piano operativo per i prossimi mesi.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015