REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Cittadella dei Giovani, il racconto di Mascaro: “solo l’arrivo delle Fd’O ha evitato il peggio”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Vivido il racconto che Armando Mascaro rilascia ad ANSA Vd’A, circa i fatti avvenuti la sera fra il 2 e 3 novembre nell’ex Cittadella dei Giovani di Aosta. Il Consigliere comunale di Fratelli d’Italia a St. Pierre, compagno di partito di Lorenzo Aiello, racconta infatti gli istanti concitati che li ha visti protagonisti di una aggressione subita all’interno degli spazi ‘Plus’.

“Solo l’arrivo delle Forze dell’Ordine ha evitato il peggio”, racconta Mascaro alla nota agenzia stampa. “Per me – aggiunge il Consigliere comunale di St. Pierre – quello che è accaduto sabato sera è un fatto grave e quello che mi dispiace di più, al di là degli insulti e degli sputi, è che il gestore dell’ex Cittadella non ci abbia chiamati e che nessuno in quel momento ci abbia difeso”.

Mascaro aggiunge, invece, di aver apprezzato la chiamata ricevuta ieri sera dall’Assessore comunale alla Cultura, Samuele Tedesco.

Ma prosegue nel racconto: “ci hanno detto che eravamo persone non gradite e da lì un’escalation di cattiveria impensabile. Insulti, offese, ci urlavano “vergognatevi”. Ad un certo punto, Lorenzo è stato buttato a terra, io ero accerchiato da altre persone che mi urlavano. Ho cercato di restare sempre diplomatico, anche perché sarebbe bastato poco a far sì che qualcuno si potesse fare male. Ma se l’ex Cittadella è un posto che si vanta di essere inclusiva, devo dire che sabato sera ha dimostrato esattamente il contrario”.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015