REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Ciclismo, in arrivo la Coppa Cobram Vd’A: iscrizione obbligatoria per tutti i dipendenti della PA

Picture of di Redazione

di Redazione

Una notizia che ha del clamoroso: dopo anni di sedentarietà forzata tra scrivanie, moduli, burocrazie e macchinette del caffè, per i dipendenti pubblici della Valle d’Aosta sembra arrivato il momento dimostrare di che pasta sono fatti sportivamente. La Giunta regionale, con il patrocinio del Comune di Aosta, ha annunciato la prima edizione della Coppa Cobram Vd’A, un’epica gara ciclistica ispirata alla leggendaria competizione della pellicola fantozziana. La corsa si terrà sulla pista ciclabile di Aosta, con l’unica certezza che la partecipazione sarà rigorosamente obbligatoria per tutti i dipendenti comunali e regionali. Nessuna certezza, invece, sulla data della competizione, su cui al momento circolano solo ipotesi.

Secondo fonti interne, il regolamento prevede un percorso infernale, con tratti in pavé, curve a gomito, salite di 45° di pendenza e ovviamente il passaggio trionfale all’arrivo sulla nuova pista ciclabile aostana. In tanti partiranno, ma non è certo il numero di coloro che concluderanno la corsa.

L’Assessore allo Sport avrebbe dichiarato: “l’obiettivo della competizione è promuovere il benessere fisico tra i nostri dipendenti, motivandoli con una sana competizione e un vago terrore esistenziale“. In palio per il vincitore, oltre all’onore eterno, il premio più ambito fra tutti: un mese di ferie senza dover recuperare le ore.

Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, in molti negli uffici starebbero già preparando certificati medici di dubbia autenticità per evitare la prova. Il pubblico attende con ansia di sapere chi tra i dirigenti si schiererà per primo sulla linea di partenza e quale dipendente, che era stato ad un passo dalla pensione, riuscirà invece incredibilmente a concludere il percorso tortuoso. Una sola cosa è certa: sarà un evento che rimarrà nella storia della burocrazia valdostana.

Clicca qui per vedere il percorso completo della manifestazione!

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015