REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Charvensod, i simpatici tatà di Enrico Massetto e Siro Viérin abbelliscono la rotonda di Pont-Suaz

di Redazione

di Redazione

Alcune simpatiche opere disegnate da Enrico Massetto e realizzate da Siro Viérin, due tra i più importanti artisti valdostani, si trovano ora alla rotonda di Pont-Suaz. Le sculture dei tatà sono infatti state installate sulla “porta di ingresso” di Charvensod, zona molto trafficata sia da veicoli che a pedoni. I grandi Tatà rimarranno installati fino al 30 settembre 2023.

“TATÀ” è un termine del patois valdostano derivante dall’espressione infantile “taa-ta”, che indicava i cavallini e le mucche giocattolo su ruote e che rappresentano, oggi, vere e proprie opere d’arte.

La circolarità della rotonda, unita ai TATÀ, trasforma questo spazio in un girotondo artistico, in cui, come in una giostra, si è liberi di sognare – commenta il vicesindaco Laurent Chuc. È un altro modo per poter far convivere la bellezza in luoghi che generalmente non vediamo perché diamo per scontati ma che in realtà offrono un notevole potenziale artistico. Vogliamo ringraziare le amministrazioni comunali di Saint-Oyen e Aymavilles che hanno acquistato tatà e ce li hanno concessi per l’esposizione temporanea”.