REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Caso ‘sex toys’, Aosta Pride puntualizza: “evento non patrocinato dal Comune, il logo è di Arcigay”

Immagine di di Redazione

di Redazione

Arriva la risposta piccata del comitato organizzatore dell’Aosta Pride alle affermazioni del capogruppo della Lega VdA, Andrea Manfrin, che aveva attaccato l’organizzazione di un evento di promozione di sex toys, marchiato con lo stesso logo della manifestazione patrocinata dal Comune di Aosta prevista per settembre. 

Con una nota diffusa via social, i promotori del gay pride aostano scrivono che è necessario “spiegare l’ovvio” perché questo è stato strumentalemente “mistificato”.

“Chiariamo, una volta per tutte – scrive il comitato – che il logo ‘Aosta Pride’ è di proprietà di Arcigay Valle d’Aosta Queer Vda, è rappresentativo del Comitato che per il 2022 è formato da 9 Associazioni ed Enti e che tutti gli eventi che si stanno svolgendo durante l’estate, promossi dalle pagine social Aosta Pride, sono eventi organizzati anche in collaborazione con aziende o professionisti valdostani, che stanno offrendo le proprie capacità e i propri mezzi a favore di un progetto di inclusività mai come ora realmente necessario”.

Il comitato Aosta Pride 2022, dunque, ha puntualizzato: “nessuno di questi eventi è patrocinato dal Comune di Aosta, che invece supporterà la parata finale e gli eventi culturali che si terranno a settembre 2022, il cui programma stiamo definendo anche in sinergia con lo stesso Comune”.

Nel mentre è stata annunciata anche la concessione del patrocinio del Comune di Courmayeur alla manifetazione del 24 settembre.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015