Cambio di direzione presso la casa circondariale di Brissogne: il nuovo Direttore è Fulvio Tempesta, che subentra alla dott.ssa Velia Mattei, trasferita al carcere di Biella.
L’avvicendamento arriva in un momento delicato per l’istituto valdostano, più volte al centro dell’attenzione per le criticità legate alla gestione interna e alla condizione del personale.
In una nota, l’Osapp (Sindacato Autonomo della Polizia penitenziaria) ha commentato il passaggio di consegne, esprimendo un giudizio fortemente critico sull’operato della Direttrice uscente: “come organizzazione sindacale di certo non possiamo esprimere un giudizio positivo sul suo operato”.
“Scarsa sensibilità nei confronti del personale, uso distorto della videosorveglianza e dello strumento disciplinare — oggetto tuttora di contenziosi —, la presenza di una discarica a cielo aperto su cui si sta intervenendo solo ora, la disastrosa situazione contabile e il diffuso malessere tra gli agenti”, scrive nero su biano il Sindacato che “non rimpiange” il suo operato.




