A Nove Mesto, in Repubblica Ceca, la staffetta della Forestale Aosta 1 ha vinto la medaglia d’oro ai Campionati Europei dei Forestali di sci nordico, superando le formazioni della Germania (Sachsen 1) e di Austria 1. Il quartetto vincitore era composto da Mathieu Courtoud, Massimo Farcoz, Massimo Martini e Andrea Dufour..
Sono stati 13 i forestali valdostani impegnati nella 55ª edizione degli EFNS, i Campionati Europei Forestali di sci nordico e tiro. Oltre all’oro della staffetta, si registrano altri risultati individuali: Renée Glarey ha ottenuto la medaglia di bronzo nello skating nella categoria D31, mentre Massimo Farcoz ha raggiunto lo stesso piazzamento nella categoria M31.
Nelle competizioni a tecnica classica, Renée Glarey ha conquistato un altro bronzo, mentre nella M31 Massimo Farcoz e Mathieu Courtoud si sono classificati rispettivamente quinto e sesto.
Il Presidente della Regione, Renzo Testolin, ha commentato: “un risultato che dà merito alla Valle d’Aosta e al Corpo della Forestale valdostano. Dopo le prove degli anni scorsi, un altro buon risultato che arricchisce il palmarès degli atleti valdostani negli sport invernali. Esprimo le mie congratulazioni e quelle del Governo regionale per questi successi”.