In vista della 1025a Fiera di Sant’Orso, che si terrà il 30 e 31 gennaio ad Aosta, Trenitalia ha annunciato un importante potenziamento del servizio di trasporto tra Aosta e Ivrea per compensare la chiusura della linea ferroviaria dovuta ai lavori di elettrificazione.
Saranno 36 le corse di autobus aggiuntive che collegheranno le due città tramite il percorso autostradale, senza fermate intermedie, per facilitare l’afflusso di visitatori alla “millenaria”. Il servizio è organizzato dal Regionale Valle d’Aosta in collaborazione con l’Assessorato regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile.
Alla normale programmazione, che prevede 103 corse giornaliere, si aggiungeranno autobus supplementari in fasce orarie strategiche. Al mattino, tra le 08:00 e le 14:00, partiranno 17 corse aggiuntive da Ivrea verso Aosta, mentre nel pomeriggio – dalle 15:00 alle 19:00 – saranno attivi 19 autobus in più da Aosta a Ivrea.
Per promuovere l’evento, sui treni della tratta Torino-Ivrea verrà trasmesso un video dedicato alla Foire, realizzato dall’Assessorato regionale alla Cultura.




