REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Brissogne, incendio ad un capannone della discarica: i Sindacati chiedono un incontro con il gestore

Picture of di Redazione

di Redazione

Vigili del fuoco in azione nella notte a causa di un incendio divampato dal tetto di un capannone della discarica regionale di Brissogne.

La chiamata in CUS (Centrale Unica del Soccorso) è arrivata intorno alle 00:17 del 2 luglio, facendo immediatamente scattare i soccorsi. L’intervento è andato verso la conclusione intorno alle 03:30, rimanendo poi le operazioni di bonifica dell’area.

Del fatto sono stati allertati il Sindaco di Brissogne, le Forze dell’Ordine, ma anche gli operatori del 118, nonostante successivamente sia emerso che non vi fosse personale coinvolto dalle fiamme. Di concerto è stata avvisata anche l’ARPA, per l’avvio delle verifiche ambientali.

Lo stabile colpito è dedicato all’attività di selezione dei rifiuti differenziati, non risultano danni ingenti ai macchinari. In corso gli accertamenti sull’origine del rogo.

I Sindacati chiedono un incontro con il gestore

Rapida la reazione delle organizzazioni sindacali, che hanno già inoltrato una richiesta al gestore – Enval s.r.l. – un incontro per “valutare l’incidenza sulla prosecuzione dell’attività e sulla sicurezza dei lavoratori”.

A chiedere un incontro urgente con l’azienda sono FP-CGIL, FIT-CISL, UIL Trasporti e il SAVT.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015