REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aymavilles inaugura la ‘Casa dei Giovani’: uno spazio dedicato alla comunità e alle future generazioni

Immagine di di Redazione

di Redazione

Sarà inaugurata sabato 22 novembre, alle 10:30, la nuova Casa dei Giovani di Aymavilles, uno spazio comunitario pensato per attività educative e sociali. L’edificio – situato in località Crétaz Saint Martin 16 – è il risultato della collaborazione tra la Parrocchia Cristo Re di Aymavilles, l’oratorio Grand Paradis e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, con il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Aymavilles e della Fondazione CRT.

Il progetto ha trasformato la struttura in un luogo destinato all’accoglienza e alla socialità. La casa ospiterà un alloggio per piccoli nuclei familiari in difficoltà abitativa, sale dedicate al doposcuola, attività di catechesi e iniziative ludico-ricreative rivolte a bambini, giovani, anziani e famiglie. Un punto di incontro, aperto a tutta la comunità, che coniuga sostegno sociale, educazione e partecipazione.

L’inaugurazione sarà anche l’occasione per aprire al pubblico la mostra ‘Gard-Tsasse di Rei’, un’esposizione che racconta tradizioni, lavoro e vita quotidiana della comunità di Aymavilles, collegando memoria locale e identità contemporanea.

La mattinata inizierà con i saluti istituzionali del Sindaco Luigi Pepellin, del Presidente della Fondazione Comunitaria Pietro Passerin d’Entrèves, del Consigliere della Fondazione CRT Luisa Vuillermoz, dell’Assessore regionale alla Sanità e Politiche sociali Carlo Marzi e del Presidente della Regione Renzo Testolin.

A seguire, alle 11:00, interverranno Patrik Vesan, Segretario generale della Fondazione Comunitaria, don Daniele Borbey per l’oratorio Grand Paradis e Aurelio Empereur in rappresentanza del Consiglio parrocchiale e della Giunta comunale. Alle 11:30 è prevista l’intitolazione del salone a don Ferruccio Brunod, figura di riferimento per la comunità, con la benedizione del vicario diocesano Fabio Bredy. La cerimonia si chiuderà con un vin d’honneur.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015