Skip to main content

Sport

Arti Marziali Miste: grandi risultati per i valdostani delle 'Officine Jiu Jitsu'

- 0 Comments

I valdostani delle 'Officine Jiu Jitsu' di Aosta hanno partecipato ieri alla gare di MMA a Castelletto sopra Ticino, un galà della specialità di combattimento organizzato dalla BTF e dalla Federkombat.

 

Davide Cavallo - 15 anni - ha vinto un match a contatto pieno classe A, contro un avversario di 17 anni, una fascia superiore alla sua.  Il match è partito con colpi pesanti da ambo le parti, ma Cavallo è riiscito a mettere a segno una serie di calci bassi che hanno limitato la mobilità dell’avversario: Sempre Cavallo ha gareggiato anche nel grappling, vincendo di larga misura.

 

Lorenzo Vidale ha vinto un match di MMA contatto pieno classe A, dominando il suo avversario nella lotta con varie proiezioni e controlli a terra. Anche lui ha gareggiato successivamente nel grappling vincendo.

 

Manuel Peaquin  ha invece perso un match di MMA contatto leggero per decisione arbitrale. Nonostante abbia gestito bene un avversario molto più pesante ed esperto nello striking, ha subito però la lotta a terra dell’avversario. Infine, Ramy Ghrairi ha vinto nel grappling, cinture blu, sottomettendo l’avversario in appena 2 minuti.

 

I prossimi impegni per i ragazzi saranno il 10 dicembre 2022 a Roma, in occasione dei campionati nazionali valevoli per accedere alla nazionale IMMAF.