REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Fondazione AIDR, arriva il chatbot ‘TributiAmo’ per semplificare il tuo 730

Picture of di Redazione

di Redazione

Nel pieno della stagione fiscale, la Fondazione AIDR mette a disposizione di tutti i cittadini uno strumento che potrebbe rivelarsi molto utile: si chiama ‘TributiAmo’, l’assistente virtuale gratuito pensato per offrire supporto nella compilazione della dichiarazione dei redditi e allo stesso tempo protezione dalle truffe informatiche, sempre più frequenti in questo periodo.

Il chatbot – basato su intelligenza artificiale – è in grado di verificare la legittimità delle comunicazioni fiscali, fornire indicazioni pratiche e ridurre i rischi legati al phishing e ad altri attacchi informatici, sfruttando un’interfaccia semplice e utilizzabile da chiunque.

Da quando è stato introdotto, il nuovo chatbot ha già aiutato migliaia di contribuenti, contribuendo a limitare le frodi digitali legate al 730. Contestualmente al lancio dello strumento, è necessario ricordare che è possibile donare il 5×1000 alla Fondazione AIDR, impegnata a finanziare diversi progetti formativi in ambito digitale.

“La digitalizzazione ha trasformato profondamente il nostro modo di vivere e lavorare, ma molte persone restano escluse per mancanza di competenze o accesso – ha dichiarato il Presidente AIDR Mauro Nicastri. Con l’aiuto dei mezzi di informazione possiamo raggiungere più cittadini e contribuire alla crescita delle competenze digitali sul territorio”.

Per provare il nuovo chatbot ‘TributiAmo’

Clicca qui!

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015